Le Guide di Repubblica

Le Guide di Repubblica

In un mondo fatto di standard economici a velocità da terzo millennio c’è un luogo in cui la natura è preservata e tutto appare più genuino: l’Umbria.
Da sempre la nostra regione è identificata come luogo di relax assoluto, genuinità e natura e Repubblica ha voluto dedicare uno speciale ad uno dei territori più incontaminati d’Italia.
Con una particolare attenzione rivolta a Gubbio e ai Borghi dell’Appennino, la Guide di Repubblica ripercorre storia, tradizione, folklore e natura di questo fazzoletto di terra legato al medioevo, tanto da essere definito come la “Città Medievale più bella”.
Sfogliando le pagine della guida ci si immerge nella cultura della città di Gubbio e si fa un tour virtuale tra i suoi vicoli ricchi di storia e trasformazione, tra botteghe d’arte e detti popolari.
Questo prezioso volume parla anche di Profumo d’Umbria e delle tappe che lo hanno portato ad essere riconosciuto dalla Regione Umbria, dalla Camera di Commercio e da diversi Enti come la “Cartolina Olfattiva” del nostro territorio.
Una bella sorpresa per noi e per tutti i lettori che avranno il piacere di leggere questa bellissima pubblicazione.