Profumo d’Umbria conquista le mamme!

Profumo d’Umbria conquista le mamme!

In Umbria, Nicoletta Galletti autrice del libro #TutteLeMammeSonoPopeye, ha voluto celebrare il lancio del suo lavoro, creando una sinestesia tra le sfaccettature del carattere della protagonista e quelle tipiche delle fragranze artistiche.
Con la complicità di Magda Montanucci di Seduzioni Profumeria di Marsciano, Nicoletta ha voluto raccontare in chiave leggera le vicende di una madre al giorno d’oggi che si adopera al meglio alle prese con la vita quotidiana, tra mille impegni familiari al fianco di un marito comprensivo.

Cosa vuol dire essere mamma oggi? Una mamma è una guida, amorevole e compassionevole: una rosa vanigliata e raffinata, ma anche energica e frizzante, come un profumo agrumato! Sì, una mamma è anche femmina, sensuale e seducente per il suo uomo, immersa tra note di cipria ed un filo di rossetto, indipendente e civettuola quando esce con le amiche indossando un profumo che lascia una scia fruttata. Essere madre è rappresentare in parte la nostra verde Umbria, ricca di fiori e di odori inebrianti, che ci accompagna in ricordi piacevoli quando si è lontani da casa, quando per studiare o lavorare si è costretti a lasciara immaginando il momento del piacevole ritorno.
Durante l’evento si è parlato di Profumo d’Umbria e del piacere di vaporizzarlo nell’ambiente di casa, in una stanza che “non ha più pareti, ma alberi” come cantava Gino Paoli. Un incontro interessantissimo e coinvolgente, al pari della ginestra e dell’acacia sprigionate nelle note di testa di Profumo d’Umbria, poco prima dell’esplosione del tiglio e dei fiori bianachi…una carezza materna indimenticabile.
Complimenti Nicoletta, davvero un bel lavoro: grazie a te e Magda, Profumo d’Umbria ha coinquistato ancora una volta chi ama la nostra regione e chi vuol vestirsi del profumo ufficiale della regione più verde d’Italia.

[immagini ©Magda Montanucci – Artwork Limonero P. – Profumo d’Umbria]